google-site-verification: googleec240757ab0f6855.html Le macchine
Attrezzature ALL'AVANGUARDIA

Saleneropilates offre la gamma di attrezzature per il Pilates più completa e all'avanguardia.
Sulla base delle attrezzature originali ideate da Joseph H. Pilates, grazie alla collaborazione con
Balance Body - azienda leader del mercato - siamo in grado di offrire tutta la gamma di possibilità di allenamento, con attrezzature studiate e realizzate per le specificità del metodo Pilates.

Universal Reformer
Permette di lavorare intensamente in dinamica coinvolgendo tutti i muscoli.
Pasted Graphic
Cadillac
È l' attrezzo che permette di effettuare un intenso lavoro in statica e in dinamica coinvolgendo tutti i gruppi muscolari con un vasto repertorio di esercizi per un lavoro muscolare profondo, efficace e benefico per tutte le età ed i livelli di preparazione.


pastedGraphic
Chair
È un attrezzo su cui si praticano esercizi in posizione eretta, seduta, prona e supina, permette un lavoro di rinforzo graduale di tutta la muscolatura, di coordinazione e bilanciamento.

pastedGraphic
Big Barrel
È un attrezzo che permette la mobilizzazione della colonna vertebrale in ogni segmento, coinvolgendo sempre tutte le catene muscolari.

pastedGraphic
Cerchietto
È un cerchio con il quale si possono eseguire esercizi di sensibilizzazione e stabilizzazione isometrica; può essere utilizzato nel Matwork (il lavoro a corpo libero) o con il Reformer, usandolo sia con le braccia sia con le gambe.

pastedGraphic
Piccoli attrezzi
Saleneropilates utilizza alcuni piccoli attrezzi che vengono utilizzati in programmi particolari o per completare l'esecuzione degli esercizi della tecnica Pilates: palle di varie dimensioni e consistenze come la Tender Ball o la Sensory ball, cuscini che aiutano la propriocezione come l'Air Pad, mattoncini in gomma ed elastici dalle consistenze e resistenze variabili.